Benvenuti nel sito di A.S.D. Gym&Cheer

Gym&Cheer è una società sportiva fondata nel 2009 attiva nelle discipline della Ginnastica Artistica, Cheerleading, Cheerdance, Cheerability, Fitness, Parkour, Volley e Kick Boxing. La nostra sede legale è a Gattinara in Provincia di Vercelli e la palestra principale si trova a Prato Sesia presso la Wildcats House, una struttura esclusivamente dedicata alle nostre attività. Abbiamo inoltre corsi a Varallo Sesia e Romentino. Siamo operativi dal 2018 anche in Veneto, con la palestra di Tezze sul Brenta (VI).

Affiliation logo
Home page url

Le ultime novità

Società

22/08/2025

Gym&Cheer: al via la stagione sportiva 2025–2026 con importanti novità per Varallo

Varallo, 22 agosto 2025 – La nuova stagione sportiva della Gym&Cheer prende ufficialmente il via, con grande entusiasmo e una novità significativa per il territorio di Varallo. Per rispondere alla crescita costante del numero di atleti, che nella stagione 2024–2025 ha raggiunto quasi le 100 unità, l’attività a Varallo si sdoppia su due strutture: * alla palestra dell’Istituto Superiore D’Adda, dove continueranno a svolgersi i corsi di fitness e di kickboxing, già consolidati lo scorso anno; * alla palestra Italo Grassi, dove da quest’anno si terranno i corsi di ginnastica artistica e di cheerleading, discipline che hanno visto un notevole incremento di iscrizioni e richiedono spazi più ampi e attrezzati. “Si tratta di una scelta importante e strategica per garantire ai nostri atleti ambienti adeguati alle crescenti numeriche – commenta Carlo Stragiotti, Vicepresidente di Gym&Cheer –. La palestra Grassi, molto più ampia, ci consente di sostenere la crescita del movimento e di offrire allenamenti ancora più qualificati.” Un ringraziamento speciale viene rivolto a Giorgio Tosi per la disponibilità dimostrata nella collaborazione per l’utilizzo della palestra Italo Grassi, alla Provincia di Vercelli ed all’Istituto Superiore D’Adda di Varallo, che anche quest’anno rinnova la collaborazione con Gym&Cheer per l’utilizzo della propria palestra. Con queste novità, la stagione 2025–2026 si apre all’insegna della continuità e della crescita, pronta ad accogliere nuovi atleti e a consolidare i successi già ottenuti.

Società

03/07/2025

🏁 Gym&Cheer chiude la stagione 2024–2025

Gattinara, luglio 2025 – Con la conclusione dei corsi e degli impegni agonistici, si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2024–2025 per l’ASD Gym&Cheer, che quest’anno ha toccato quota 494 atleti iscritti. Un traguardo straordinario, che conferma la crescita costante della nostra realtà sportiva sul territorio, non solo in termini numerici, ma anche di valore tecnico, educativo e sociale. “È stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni” – dichiara Carlo Stragiotti, Vice-Presidente della società – “Siamo orgogliosi non solo per i risultati sportivi, ma per l’entusiasmo e la fiducia che centinaia di famiglie continuano a riporre in noi. Lavorare con 494 atleti, molti dei quali giovanissimi e diversi coinvolti anche in percorsi sportivi inclusivi, è una responsabilità che onoriamo ogni giorno con passione e serietà.” Tra i momenti più significativi dell’anno: * l'avvio del corso di Kickboxing a Varallo; * la storica vittoria mondiale dei Wildcats Superior di Prato Sesia ai “The Summit” in Florida (USA), prima squadra italiana a salire sul gradino più alto del podio in questa prestigiosa competizione internazionale; * il grande successo della squadra Titanium, di Tezze sul Brenta, alla Chemnitz Cup in Germania; * il quarto posto dell'under 13 dei Wildcats Volley di Romentino nel campionato PGS primaverile interprovinciale; * la straordinaria organizzazione della Monterosa Valsesia Cup, con oltre 500 atleti da tutta Italia; “Desideriamo ringraziare in particolare la Provincia di Vercelli, per averci concesso l’utilizzo degli spazi dell’Istituto Superiore D’Adda di Varallo, fondamentale per lo svolgimento dei nostri corsi. Un ringraziamento speciale va quindi anche all'Istituto d'Adda e alla Dirigente, Prof.ssa Paola Vicario, per la sua disponibilità e collaborazione concreta, che ci ha permesso di coniugare al meglio scuola, sport e territorio.” Gym&Cheer saluta così una stagione che ha saputo coniugare successo agonistico, crescita educativa e inclusione sociale, ringraziando tutti gli allenatori, dirigenti, famiglie e sostenitori che ogni giorno rendono possibile tutto questo. L’appuntamento è dunque tra due mesi, con il primo impegno in Germania di formazione per i nostri allenatori alla Varsity University, sabato 13 e domenica 14 settembre... una nuova annata ricca di energia, entusiasmo e passione ci attende! 📧 asd.gymecheer@gmail.com 🌐 www.gymecheer.it

Tornei

20/05/2025

Monterosa Valsesia Cup 2025: sport, emozione e memoria in un’edizione da record

Gravellona Toce, 20 maggio 2025 – Si è conclusa con uno straordinario successo la Monterosa Valsesia Cup 2025, competizione nazionale dedicata alle discipline del cheerleading e della cheerdance, svoltasi sabato 17 e domenica 18 maggio, programmata inizialmente come ogni anno al Pala Loro Piana di Borgosesia e poi spostata, a causa delle elevate iscrizioni presso il più capiente Pala Cipir di Gravellona Toce. Oltre 500 atleti da tutta Italia e circa 1.000 presenze complessive tra pubblico, tecnici, famiglie e staff hanno preso parte a un weekend all’insegna dello sport, della passione e della condivisione, confermando l’evento come uno dei più importanti appuntamenti del calendario CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Grande emozione ha suscitato l’assegnazione del Premio “Ruby Cup”, istituito in ricordo del compianto Ruben Squicciarini dall'edizione 2024, figura di spicco della società valsesiana Gym&Cheer promotrice del progetto. Il premio è stato assegnato al termine di ciascuna giornata di gara, ovvero sia sabato che domenica, alla squadra che ha ottenuto il punteggio assoluto più alto nelle rispettive discipline. Un riconoscimento non solo tecnico, ma profondamente simbolico, che celebra l’eccellenza sportiva unita ai valori di umanità, dedizione e spirito di squadra che Ruben ha rappresentato con forza. La competizione è stata diretta dalla regia di Stefano Bernetti, mentre la conduzione è stata affidata a Carlo Stragiotti e Silvia Zanolo, regia, volti e voci della Gym&Cheer, con sedi in Valsesia, nel novarese e in Veneto. L’organizzazione di Gym&Cheer desidera ringraziare: * il Comune di Gravellona Toce per il patrocinio e il prezioso sostegno logistico; * tutti gli Enti territoriali valsesiani che hanno supportato con convinzione la manifestazione negli anni passati ed anche per questa edizione; * il Presidente CSEN Riccardo Cavalieri, per la vicinanza ed il fondamentale sostegno; * la famiglia Zanolo, da parte degli altri dirigenti, nelle persone di Stefania e Donato per l’impegno e la dedizione costante allo sviluppo del movimento sportivo. Un grazie speciale va a tutti i volontari, alle società partecipanti provenienti da tutta Italia, ai coach, atleti e famiglie, per la passione che ogni anno rende possibile un evento così ricco di significato. “Con la Monterosa Valsesia Cup abbiamo dato vita a uno spettacolo sportivo, ma anche a un momento di forte valenza umana e culturale,” dichiara la Dirigenza Gym&Cheer. “Abbiamo promosso il territorio, celebrato lo sport e ricordato chi ne ha fatto parte con il cuore. Il premio Ruby Cup è il simbolo di tutto questo: non solo vittoria, ma anche memoria e valori condivisi.”

Eventi

05/05/2025

UN ALTRO TRIONFO GYM&CHEER IN EUROPA!

Chemnitz (Germania), 3 maggio 2025 – Dopo il trionfo mondiale dei Wildcats Superior a Orlando, è la volta della squadra Icy n’spicy Titanium di Gym&Cheer Veneto a far brillare i colori della società sul panorama internazionale. Le atlete venete hanno conquistato il primo posto assoluto alla Summer All Level Championship East 2025 di Chemnitz, in Germania, nella categoria Open Junior Level 3, con un punteggio straordinario di 95,60. Allenate dalle coach Michela Scremin e Federica Griggio, le Icy n’spicy Titanium hanno sbaragliato la concorrenza di 12 squadre europee, portando sul podio tutto l’impegno e la qualità di un progetto sportivo che cresce in tutta Italia. La dirigenza di Gym&Cheer, con sede in Valsesia, ha espresso massima soddisfazione per questo secondo successo internazionale a distanza di appena 24 ore dall’impresa americana degli IASF Open Coed Level 4 World Cheerleading Championships: “Siamo profondamente orgogliosi delle nostre ragazze di Gym&Cheer Veneto. Dopo l’emozione per la medaglia d’oro mondiale dei Wildcats Superior negli Stati Uniti, questo nuovo successo europeo ci conferma che la nostra visione educativa e sportiva sta generando eccellenza, in ogni sede e a ogni livello.” “Un plauso speciale va alle allenatrici Michela Scremin e Federica Griggio per la passione, la dedizione e la cura con cui hanno accompagnato questa squadra alla vittoria. In due giorni, il nostro team ha portato il nome di Gym&Cheer sul gradino più alto sia in America che in Europa. Questo è un risultato che entra nella storia della nostra società.” Con questa doppietta storica, la gattinarese Gym&Cheer, si conferma tra le realtà più forti e riconosciute del cheerleading italiano ed europeo. L’intera comunità sportiva della Valsesia e del vicentino può oggi festeggiare un successo che parla di lavoro, cuore e talento.

Gym&Cheer Veneto

Gym&Cheer Veneto nasce nel 2018, con cui la nostra famiglia si allarga insieme ai "Titanium", grazie al fondamentale apporto delle allenatrici Federica e Michela. Entra per scoprire il loro fantastico mondo!

A.S.D. Gym&Cheer enroll image