🏆IN CIMA AL MONDO 🏆GRAZIE WILDCATS SUPERIOR

I nostri Wildcats Superior hanno conquistato la medaglia d’oro agli IASF World Cheerleading Championships – The Summit, diventando la prima squadra italiana a vincere una competizione mondiale sul suolo americano, patria indiscussa del cheerleading.


A loro da parte della Gym&Cheer e di tutto il territorio valsesiano va il nostro GRAZIE!


Grazie per averci creduto!

Grazie per averci fatto sognare!

Grazie per aver reso il sogno... REALTA'!!!!


Affiliation logo
Home page url

Le ultime novità

Eventi

03/05/2025

🏆IN CIMA AL MONDO 🏆 STORICO ORO PER I WILDCATS SUPERIOR!

Orlando (Florida), 2 maggio 2025 – È ufficiale: i Wildcats Superior hanno conquistato la medaglia d’oro agli IASF World Cheerleading Championships – The Summit, diventando la prima squadra italiana a vincere una competizione mondiale sul suolo americano, patria indiscussa del cheerleading. Un risultato storico, senza precedenti, che consacra il lavoro, il talento e la determinazione di un gruppo straordinario. La competizione, che si è svolta presso l’imponente ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando, ha visto i Wildcats Superior imporsi nella categoria IASF Open Coed Level 4, superando team provenienti da tutto il mondo. Allenati da Stefano Bernetti, con il supporto tecnico di Benedetta Scribante e di altri coach stranieri, i Wildcats Superior hanno eseguito una routine perfetta, acclamata dal pubblico e premiata dalla giuria con il punteggio più alto. La Dirigenza di Gym&Cheer, ancora emozionata, ha rilasciato una nota ufficiale: “Abbiamo scritto la storia. I nostri atleti sono entrati nella leggenda dello sport italiano: questa è la prima medaglia d’oro mondiale vinta da una squadra italiana di cheerleading negli Stati Uniti. È un trionfo che va oltre lo sport: è l’orgoglio di un’intera comunità, di una terra come la Valsesia, che oggi viene portata sul tetto del mondo.” “Siamo fieri e commossi. Questo successo è frutto di anni di lavoro, sacrifici e visione. I nostri ragazzi hanno dimostrato che anche da un territorio come il nostro si può arrivare ovunque, con serietà, impegno e passione. Una vittoria che vogliamo dedicare al nostro compianto Ruben Squicciarini, che tanto ha lavorato come nostro primo coach per riuscire, com’è successo oggi, a vincere una medaglia d’oro in terra americana” I Wildcats Superior rientreranno in Italia il 5 maggio, accolti da una Valsesia che già si prepara a festeggiarli come ambasciatori del talento, dello sport e dell’identità locale. Con questa impresa leggendaria, Gym&Cheer si conferma tra le realtà più brillanti d’Europa nel cheerleading e, da oggi, una società che ha vinto tutto, anche il mondo.

Squadre

20/04/2025

Wildcats Superior pronti a volare in Florida per i Mondiali di Cheerleading del "The Summit"

Prato Sesia, 20 aprile 2025 – Si è svolto venerdì 18 aprile, presso la Wildcats House di Prato Sesia, il Summit di presentazione ufficiale della squadra Wildcats Superior, in partenza per gli IASF World Cheerleading Championships – The Summit, che si terranno a Orlando, Florida (USA) dall’1 al 4 maggio. La squadra, allenata da Stefano Bernetti e coadiuvata per l’occasione dal coach internazionale Eddy, ha presentato al pubblico la propria routine, eseguendo integralmente il programma con cui rappresenterà l’Italia nella categoria IASF Open Coed Level 4. Durante la serata, i coach hanno illustrato anche gli aspetti tecnici del lavoro svolto in preparazione della competizione, raccontando l’impegno e la crescita del gruppo che, lo scorso anno, ha conquistato la qualificazione al The Summit vincendo una prestigiosa bid agli Elite Cheerleading Championships di Bottrop (Germania). La Dirigenza di Gym&Cheer, impegnata negli stessi giorni con l’organizzazione della Monterosa Valsesia Cup 2025, ha espresso profondo orgoglio per i propri atleti e l’intero staff tecnico: "È un’emozione fortissima vedere la nostra squadra partire per un’esperienza internazionale di questo livello. I Wildcats Superior porteranno con sé la nostra storia, i nostri valori e, anche, la nostra Valsesia, che ancora una volta sarà protagonista in uno dei palcoscenici sportivi più importanti al mondo. Il legame con il nostro territorio è fortissimo e siamo certi che la Valsesia saprà sostenerli con il cuore, come sempre." La partenza per gli Stati Uniti è prevista per il 24 aprile, con rientro il 5 maggio. La gara si svolgerà nei giorni 1 e 2 maggio presso l’imponente ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando. Con questa nuova, prestigiosa avventura internazionale, Gym&Cheer conferma il proprio ruolo di eccellenza nel panorama italiano del cheerleading e continua a rappresentare con orgoglio la Valsesia in tutto il mondo.

Eventi

19/04/2025

Monterosa Valsesia Cup 2025 spostata a Gravellona Toce

Borgosesia - 17 aprile 2025 Come staff organizzatore della Monterosa Valsesia Cup si comunica che per motivi organizzativi la competizione "Monterosa Valsesia Cup 2025" prevista per il 17 e 18 maggio sarà spostata dal Pala Loro Piana di Borgosesia al Pala Cipir di Gravellona Toce per questioni organizzative. L'alto numero di team e dunque di atleti iscritti, imprevedibile a monte e decisamente superiore a quelli dello scorso anno, di cui si ha avuto contezza soltanto negli ultimi giorni, non permette lo svolgimento della manifestazione nel palazzetto borgosesiano. "Ci teniamo a precisare che la scelta di svolgere la Monterosa Valsesia Cup fuori dalla Valsesia, pur frutto di un successo inaspettato, ci addolora, in quanto il filo conduttore con cui è nata quest'idea anni fa era proprio quella di unire lo sport e la promozione del territorio. A macchina organizzativa ampiamente avviata e con numeriche quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, non prevedibili, rimane scelta obbligata spostarci al Pala Cipir di Gravellona Toce, che data la maggiore capienza ci permette di svolgere la competizione rispettando tutte le normative di sicurezza" Uno spostamento, comunque, che si conta possa essere solo momentaneo. "Ci teniamo a ringraziare il Comune di Borgosesia, in particolare il Sindaco Fabrizio Bonaccio, l'Assessore Paolo Urban e il Consigliere Franco Gilardi, oltre che a tutti gli altri Enti del territorio, per il fondamentale supporto che in questi anni, ed anche ora, ci hanno dimostrato. Contiamo in futuro di poter tornare a Borgosesia con questa competizione, qualora ci fossero degli adeguamenti della struttura, unita anche ad una diversa programmazione delle competizioni, maggiormente scaglionata su più giorni. Perché la Valsesia e il nostro territorio continuano, insieme allo sport, a rimanere la nostra priorità".

Società

15/04/2025

Nuova collaborazione con... Eureka!

Nasce una nuova collaborazione. Gym&Cheer, a stagione avviata, viene affiancata da un nuovo partner, un'azienda con sede a Cittadella (VI) che sposa la nostra filosofia di sport con la quale abbiamo stabilito fin da subito un'intesa: la EUREKA S.P.A. L'azienda sosterrà i nostri atleti della squadra dei "Titanium" di Gym&Cheer Veneto, contribuendo alle spese delle trasferte più importanti permettendo così ai ragazzi di affrontare le gare con qualche scontistica. L'azienda in una nota: "Passione, energia, movimento: Eureka insieme a Titanium. In Eureka crediamo nello sport come motore di entusiasmo e coesione. Per questo sosteniamo con orgoglio le atlete di Titanium nel loro percorso. Un’iniziativa che riflette il nostro impegno nel promuovere attività legate al territorio e alle giovani generazioni." Eureka S.p.A. produce macchine per la pulizia industriale dei pavimenti, adatte per la pulizia di grandi spazi anche palestre, palazzetti ecc ed è leader nel settore italiano ed internazionale. Nel loro potete trovare maggiori informazioni su questa importante realtà aziendale, che ringraziamo per la fiducia e la partneship prestata.

Gym&Cheer Veneto

Gym&Cheer Veneto nasce nel 2018, con cui la nostra famiglia si allarga insieme ai "Titanium", grazie al fondamentale apporto delle allenatrici Federica e Michela. Entra per scoprire il loro fantastico mondo!

A.S.D. Gym&Cheer enroll image